More Website Templates - February 10, 2014!

Le Nostre Gite

Giro dell'Isola di Ponza

La nostra prima gita consiste nella circumnavigazione dell'Isola di Ponza. La navigazione offre al visitatore la possibilità di numerose soste per i bagni e la visita minuziosa delle splendide grotte che la costa ponzese offre. Il capitano Silverio avrà il piacere di raccontarvi la storia dell'Isola e di mostrarvi la morfologia di quest'ultima. Partendo dall'affascinante scenario delle Piscine Naturali girerete in senso orario il periplo dell'Isola passando per la magnifica e incontaminata (poichè raggiungibile solo via mare) Cala Felci e successivamente per la selvaggia Cala Gaetano. Da lì vi dirigerete verso Cala Inferno e successivamente superando lo splendido Arco Naturale vi ritroverete nella zona del porto dove potrete visitare le Grotte di Pilato. A questo punto la motobarca risalirà l'Isola passando dall'altro lato della stessa e superando Chiaia di Luna, la Grotta Azzura e i faraglioni di Lucia Rosa vi riporterà al punto di partenza ovvero alle Piscine naturali. La gita inizia alle 10 e termina alle 17, avrete modo di pranzare a bordo gustando un'ottimo piatto di pasta, del buon vino, un dolce e il caffè.
Prenota subito

La seconda gita prevede la circumnavigazione e l'esplorazione di una delle più belle isole del Mediteranneo: Palmarola. Partendo sempre dalle Piscine Naturali si fa rotta verso Palamrola che è esattamente di fronte al nostro luogo di partenza. Il giro dell'Isola potrà essere effettuato sia in senso orario che antioriario a seconda delle migliori condizioni meteo-marine. L'Isola offre scorci e meraviglie di ogni genere dalle grotte e le insenature alle spiagge. Potrete ammirare e restare senza fiato davanti a: la Grotta del Mezzogiorno, i Fucili di Palmarola, La Cattedrale, lo Scoglio dell'Elefante, la spiaggia dei Vricci, etc... Sosterete un' ora sulla magnifica spiaggia principale dell'Isola. La gita inizia alle 10 e termina alle 17, avrete modo di pranzare a bordo gustando un'ottimo piatto di pasta, del buon vino, un dolce e il caffè.
prenota subito

Zannone

La terza gita è la più "avventurosa" ed ha il sapore della vera e propria escursione. L’isola di Zannone fa parte del Parco Nazionale del Circeo dal 1979 ed è sorvegliata da guardie forestali dello Stato. Si approda al Varo nella porta meridionale dell'Isola e da lì si inizia l'escursione verso l'incantevole bosco di lecci. Il bosco è antichissimo ed ha un notevole interesse botanico. Durante la salita attraverso il sentiero tracciato dai monaci benedettini si potranno visitare i resti del monastero medievale del Santo Spirito e la Casa Custodia. Sull’isola vive, da più di ottant’anni, una piccola colonia di mufloni. Ma è possibile incontrare anche qualche asinello. Il giro intorno a Zannone consente di visitare Cala delle Grottelle, lo Scoglio del Monaco, la Punta di Levante, la Punta del Lauro, la spiaggetta della Calcara, sovrastata dalla falesia dolomitica e calcarea, e la Grotta del Mariuolo con gli omonimi Scogli. La gita inizia alle 10 e termina alle 17, avrete modo di pranzare a bordo gustando un'ottimo piatto di pasta, del buon vino, un dolce e il caffè.
Prenota subito

link utili Ponza

 

 

 

 

 

 

 

 

Link Utili palmarola

 

 

 

 

 

Link Utili zannone